Coronavirus, sanificati i reparti dell’Ospedale Mazzini coinvolti dai contagi Covid 19

""TERAMO – La ASL di Teramo ha avviato un’operazione straordinaria di igienizzazione e sanificazione massiva dei reparti coinvolti dai contagi Covid 19: oncologia, medicina uomini, medicina donne, medicina interna, immunologia, day hospital oncologico. Delicate e complesse le operazioni effettuate. Il personale e i mezzi dell’azienda PISSTA di Castelnuovo Vomano sono stati impegnati per la disinfezione con prodotti certificati dal Ministero della Salute e strumentazioni all’avanguardia che garantiscono un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio nell’ambito del programma di interventi straordinari necessari ad affrontare l’emergenza COVID-19.

 

 

La sanificazione affidata all’Unità di Crisi di PISSTA coordinata da Alessio Procida nasce dalla consapevolezza che per fronteggiare un’emergenza straordinaria occorre mettere in campo misure straordinarie. Viste le esigenze e le migliaia di richieste da parte di Enti, Istituzioni, Aziende e Cittadini che, allarmati, chiedevano alla Centrale Operativa di PISSTA, interventi di sanificazione e disinfezione di strade e aree pubbliche, ambienti di lavoro, abitazioni private ecc., la società si è immediatamente attivata per individuare quali potessero essere gli interventi migliori in termini di efficienza e efficacia, contemperando le esigenze di tutela della salute pubblica con quelle di tutela dell’ambiente dando una risposta tempestiva, adeguata e risolutiva a tali sollecitazioni.

 

 

Il Presidente di PISSTA Iano Santoro, intervenuto direttamente da Roma, afferma: “È evidente che siamo di fronte ad una emergenza senza precedenti che riguarda l’intero Paese, di cui tutti paghiamo il costo e che a tutti sta imponendo dei sacrifici, così come che, pur essendo ancora prematuro valutare l’impatto proattivo delle prime misure adottate, si debba sostenere ogni sforzo per contenere la diffusione dell’epidemia a tutela della salute dei cittadini, ma anche per evitare danni economici più severi e durevoli di quanti derivino dalle limitazioni imposte in queste prime settimane. L’efficacia del nostro intervento non può prescindere dal contributo dell’intera comunità, al cui senso civico faccio appello”.